Drammatico episodio in provincia di Monza e Brianza dove un uomo ha gettato benzina in faccia alla moglie dopo averla aspettata fuori dal lavoro.
Si stanno moltiplicando gli episodi di violenza in Italia. Dopo i fatti ai danni di una giovane turista, ecco un altro drammatico momento vissuto da una donna a Seregno, in provincia di Monza e Brianza. L’uomo da cui stava cercando di separarsi le ha gettato benzina in faccia dopo averla aspettata fuori dal lavoro. Il racconto orribile dell’accaduto è diventato di dominio pubblico in queste ore.

Getta benzina in faccia alla moglie: i fatti
Una vicenda terribile di violenze e minacce è venuta a galla in Lombardia. In particolare tra Limbiate e Seregno. Un uomo si è reso protagonista di episodi di abusi di ogni tipo verso la moglie che voleva separarsi da lui. La situazione è degenerata fino al punto che la donna si è ritrovata a fare i conti con un gesto folle da parte del marito.
L’uomo, che la seguiva con il Gps, l’ha aspettata a Seregno, fuori dal luogo di lavoro della moglie, è le ha gettato benzina in faccia. “Li vuoi vedere i bambini stasera?“, avrebbe detto l’aggressore prima di compiere il gesto ed evidentemente tentare anche di darle fuoco.
L’arresto dell’uomo e i precedenti
Secondo quanto si apprende, la donna, terrorizzata dall’accaduto e dalle intenzioni dell’uomo, si sarebbe salvata solo grazie alla prontezza di riflessi e di pensiero. La vittima dell’aggressione, infatti, è riuscita a salvarsi rifugiandosi in auto. Successivamente, l’uomo, dopo essere fuggito, si è presentato spontaneamente in una caserma dei carabinieri. Da quanto si apprende da Fanpage e altri media avrebbe anche consegnato alle autorità un accendino e due bottiglie da circa mezzo litro contenenti benzina e un altro liquido trasparente. I due sarebbero stati protagonisti di altri episodi di abusi e violenze tra aprile e novembre 2025.